Realizzata piazzola per l’elisoccorso sulla statale 107 “Paola-Crotone”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sono terminati gli interventi per la realizzazione della piazzola dell’Elisoccorso sulla strada statale 107 “Paola-Crotone”, a San Fili, in provincia di Cosenza.

L’opera, realizzata da Anas secondo gli standard operativi e protocolli di emergenza per le Elisuperfici di soccorso sanitario, è scritto in una nota, “consentirà di intervenire in modo più tempestivo e in sicurezza, in caso di emergenze lungo la tratta stradale caratterizzata da un tracciato impegnativo con la presenza di gallerie, viadotti e curve a stretto raggio, in un contesto di flussi di traffico elevato durante l’intero arco dell’anno”.

Su richiesta del responsabile del servizio elisoccorso regionale del 118, sono stati effettuati sopralluoghi congiunti con Anas lungo la rete stradale per l’individuazione e la valutazione per la fattibilità di realizzazione di aree di emergenza.

Tra queste, grazie alla sinergia tra Anas ed il servizio regionale del 118, è stata realizzata la piazzola di sosta per le emergenze al km 16,200 San Fili in prossimità dei Viadotti Emoli e gli svincoli di San Fili e Rende, nelle immediate vicinanze dagli imbocchi della galleria “Crocetta”.