Serie B, Sampdoria Cosenza 2-0

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Era prevedibile che la gara di Genova di oggi non fosse semplice per il Cosenza. La Sampdoria veniva da 4 sconfitte su 4 a Marassi ed era probabilmente l’ultima spiaggia per il tecnico Pirlo. Dopo tanti fallimenti e delusioni vi erano grandi motivazioni da parte dei genovesi di invertire un trend da retrocessione diretta con una prestazione roboante che stavolta è arrivata.

E così è stato, la Samp festeggia la prima vittoria stagionale in casa. E lo fa con un super Borini che, nel secondo tempo, realizza sia dal dischetto che su azione. Una gara più accesa dal punto di vista nervoso che per ritmo e intensità. Sampdoria sempre alla ricerca della velocità che manca in fase di possesso, Cosenza ben messo in campo da Caserta ma poco risoluto negli ultimi sedici metri. Un legno per parte colpito: nel primo tempo il solito Borini, nel secondo Tutino.

L’episodio che sblocca il risultato è al quarto d’ora del secondo tempo: Marras ferma fallosamente Verre in area, dagli undici metri Borini spiazza Micai e realizza il vantaggio blucerchiato. La chiude lo stesso Borini che nel finale insacca con un bel tiro di prima dall’interno dell’area. La sconfitta a Marassi oggi ci sta, il Cosenza deve ripartire prontamente.