Sequestrata una discarica abusiva in una ex oasi ecologica

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Sequestrata a Rocca di Neto (Crotone) una discarica abusiva in una ex oasi ecologica
la discarica sequestrata 

ROCCA DI NETO (CROTONE) – Una discarica abusiva, realizzata in un sito utilizzato in passato come oasi ecologica, è stata scoperta e sequestrata dal Corpo forestale dello Stato a Rocca di Neto. Gli agenti, intervenuti dopo avere notato una densa colonna di fumo nerastro, hanno trovato rifiuti di vario genere come elettrodomestici fuori uso e parti di essi, pneumatici, materiali plastici, materiali ferrosi, oltre a materiale di scarto proveniente da abitazioni.

L’area non recintata e che si trova in località Celestrina, nella periferia del paese, era di facile accesso per la popolazione oltre che per gli animali randagi. I rifiuti, abbandonati verosimilmente nel corso di più mesi erano stati incendiati producendo il fumo visibile anche a distanza. Il sito era già stato segnalato nel settembre scorso all’Amministrazione comunale e il sindaco aveva provveduto ad emettere un’apposita ordinanza per la rimozione dei rifiuti. Sono in corso ulteriori accertamenti per fare emergere eventuali responsabilità. (Ansa)