Crotone, elude 5 milioni di euro al fisco. Denunciato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Crotone, elude 5 milioni di euro al fisco. DenunciatoCROTONE – La Guardia di Finanza di Crotone ha scoperto e denunciato un evasore totale del fisco per un danno allo stato di 5 milioni di euro. Si tratta del rappresentante legale di una società crotonese, operante nel settore dei servizi che era stato denunciato dai finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Crotone, per truffa ai danni dello Stato, per aver beneficiato illecitamente di un finanziamento pubblico nazionale ai sensi della legge 488.

In particolare, l’impresa aveva chiesto l’erogazione, per l’acquisto di un capannone per un progetto di ampliamento aziendale, documentando costi fittizi al primo Sal (Stato avanzamento lavori, ndr) per oltre 600 mila euro, attraverso l’utilizzo di false fatture.

La Guardia di Finanza ha inoltrato la segnalazione al Ministero dello Sviluppo Economico sia per il blocco dell’intero progetto che per l’avvio della procedura di recupero del contributo erogato. L’immobile è stato sequestrato. Dalle indagini è anche emerso che il rappresentante legale ha anche disatteso gli obblighi di dichiarazione e versamento delle imposte dovute, motivo per cui la società è stata sottoposta a verifica fiscale generale.

I Finanzieri hanno ricostruito l’effettivo volume d’affari, eseguendo controlli documentali ed indagini finanziarie, a seguito delle quali è emerso che numerose operazioni bancarie non hanno trovato riscontro nella contabilità aziendale.