Controlli a tappeto della Gdf in aziende agricole del Crotonese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Controlli a tappeto della Gdf in aziende agricole a CrotoneCROTONE – Imprese agricole e braccianti al setaccio nel Crotonese. Numerosi controlli sono stati compiuti dalla Guardia di finanza nei confronti di lavoratori impegnati nella raccolta degli asparagi.

I finanzieri, attraverso la rilevazione aerea, hanno individuato alcuni terreni dove erano in corso i lavori agricoli. I baschi verdi hanno successivamente controllato le aziende ed i lavoratori. Dagli accertamenti non sono emerse irregolarità.

La Guardia di Finanza di Crotone “nel complimentarsi con gli imprenditori agricoli intende assicurare di essere al fianco degli onesti e corretti, contro ogni forma di sleale concorrenza”, è scritto in una nota.

Un periodo, questo, dove le Fiamme gialle sono impegnate non solo a Crotone ma in tutte le province calabresi controlli per favorire la regolarità delle aziende agricole e che tutti gli operai siano messi a posto e abbiano standard di sicurezza a norma di legge.

Non di rado, a seguito di indagini, si scoprono truffe all’Ue e agli enti previdenziali con danni all’erario per milioni di euro.