Controlli a tappeto della Gdf in aziende agricole del Crotonese

Carlomagno campagna novembre 2018

Controlli a tappeto della Gdf in aziende agricole a CrotoneCROTONE – Imprese agricole e braccianti al setaccio nel Crotonese. Numerosi controlli sono stati compiuti dalla Guardia di finanza nei confronti di lavoratori impegnati nella raccolta degli asparagi.

I finanzieri, attraverso la rilevazione aerea, hanno individuato alcuni terreni dove erano in corso i lavori agricoli. I baschi verdi hanno successivamente controllato le aziende ed i lavoratori. Dagli accertamenti non sono emerse irregolarità.

La Guardia di Finanza di Crotone “nel complimentarsi con gli imprenditori agricoli intende assicurare di essere al fianco degli onesti e corretti, contro ogni forma di sleale concorrenza”, è scritto in una nota.

Un periodo, questo, dove le Fiamme gialle sono impegnate non solo a Crotone ma in tutte le province calabresi controlli per favorire la regolarità delle aziende agricole e che tutti gli operai siano messi a posto e abbiano standard di sicurezza a norma di legge.

Non di rado, a seguito di indagini, si scoprono truffe all’Ue e agli enti previdenziali con danni all’erario per milioni di euro.