Sbarchi: arrestato un somalo. Aveva un passaporto falso

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sbarchi Crotone: arrestato un somalo. Aveva passaporto falsoCROTONE – Un cittadino somalo è stato arrestato e un minore denunciato per possesso di documenti falsi. I due erano tra i 323 migranti sbarcati a Crotone. All’esito di prolungata attività d’indagine svolta in occasione dello sbarco di ieri 30 marzo presso il porto di Crotone, personale della Squadra Mobile unitamente ai militari della Unità Navale della Guardia di Finanza di Crotone, nella serata di ieri, ha tratto in arresto il cittadino somalo Abdimahad Alinur Shire e deferito in stato di libertà alla Procura dei Minori il cittadino somalo D.M.A., poiché nelle operazioni di soccorso e riconoscimento dopo lo sbarco, sono stati trovati in possesso di passaporto contraffatto.

Nello specifico, gli investigatori, all’atto delle procedure di prima identificazione, avevano modo di notare che i passaporti forniti da due cittadini somali, entrambi dichiaratisi minorenni, presentavano delle anomalie tali da ritenere opportuno effettuare più approfondite verifiche.

Dall’attento esame dei documenti, spiegano gli inquirenti, si accertava che sulla pagina indicante i dati anagrafici del titolare del passaporto era stata artatamente sovrapposta altra pagina, munita di apposita plastificazione, riportante le foto e le generalità dei fermati.

I due, al fine di accertare la loro reale età anagrafica, venivano, quindi, sottoposti ad appositi esami medici che stabilivano la maggiore età per Abdimahad Alinur Shire ed una età compatibile con gli anni 17 per D.M.A.

S scorta delle risultanze investigative acquisite, Abdimahad Alinur Shire veniva dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la casa circondariale di Crotone a disposizione della competente Aautorità giudiziaria, mentre D. M. A. veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Catanzaro.