Migranti, in 700 sbarcano a Crotone di cui 160 con la scabbia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Migranti, in 700 sbarcano a Crotone
Immagine repertorio

Non si arresta il flusso di migranti che dai paesi rivieraschi, Libia in primis, arrivano nel sud Italia. Stamane è approdata al porto di Crotone la nave Libra della Marina Militare con 700 immigrati soccorsi nel Canale di Sicilia, mentre si trovavano a bordo di 5 diverse imbarcazioni.

Precisamente sono 695 le persone sbarcate di cui 579 maschi, 110 donne e 6 minori – provenienti da Nigeria, Eritrea, Sudan, Bangladesh, Egitto, Libia, Togo, Senegal, Marocco e Ciad. Due le donne incinte. 160 migranti presentano la sintomatologia della scabbia.

Il gruppo, dopo l’identificazione, verrà condotto nel centro immigrati di Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto, dove rimarranno soltanto in 400, dal momento che le altre persone saranno trasferite in altre regioni in base al piano predisposto dal Ministero dell’Interno.

Sempre a Crotone, il 25 maggio scorso è attraccata una nave con 349 migranti salvati da un mercantile nello Ionio meridionale e sono arrivati al porto crotonese sul pattugliatore della Guardia di Finanza, P01 Montesperone della stazione navale di Messina.