Usura, prestavano denaro con tassi fino al 135%. Denunciati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Usura, prestavano denaro con tassi fino al 135%. DenunciatiCROTONE – Approfittando della loro influenza e conoscenza del territorio riuscivano a individuare privati cittadini e imprenditori, in precarie condizioni economiche, inducendoli a richiedere prestiti in denaro a tassi fino al 135%.

Due persone sono state denunciate per usura dalla Compagnia della Guardia di finanza di Crotone. Uno dei due denunciati, risultato il materiale usuraio, cioè colui che disponeva del denaro da prestare a strozzo alle vittime, circa 100 mila euro, servendosi dell’opera preparatoria del complice, viveva ad Amburgo (Germania).

L’indagine che ha portato all’individuazione dei due è scaturita da un precedente sequestro di quietanze di pagamento sospette nell’ambito di un altro procedimento. Gli accertamenti, corroborati da una perizia tecnica, hanno consentito di certificare che i tassi applicati variavano dal 45 al 135% ed erano nettamente superiori al tasso di soglia minima calcolato da Bankitalia oltre il quale si configura l’usura.