Migranti avvistati sulla 106 a Isola Capo Rizzuto. Condotti al Cara

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

MigrantiUn centinaio di migranti sono sbarcati sulle coste di Isola Capo Rizzuto. E’ stato un abitante a segnalare alla Capitaneria di porto di Crotone, la presenza, nelle acque antistanti un villaggio turistico, di un’imbarcazione da diporto con a bordo i migranti intenti a sbarcare.

Sul posto sono state inviate due motovedette mentre, a terra, i militari della Guardia costiera insieme al personale delle forze di polizia, hanno rintracciato vicino la spiaggia e sulla strada statale 106 i migranti che stavano cercando di allontanarsi.

Constatato che a bordo non c’era più nessuno, l’imbarcazione è stata rimossa dai militari che la stanno conducendo nel porto di Crotone. I migranti rintracciati, una volta rifocillati, sono stati portati nel Centro di prima accoglienza Sant’Anna di Capo Rizzuto per le attività d’identificazione curate dalla Questura.