Attività antidroga dei Carabinieri di Crotone: 8 arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Attività antidroga dei Carabinieri di Crotone: 8 arresti
I militari di Crotone durante le operazioni antidroga

Negli ultimi giorni la Compagnia Carabinieri di Crotone ha posto in essere un’articolata azione di repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti nei Comuni di Crotone ed Isola Capo Rizzuto: numerose pattuglie della Stazione Capoluogo, della Tenenza di Isola Capo Rizzuto, Gazzelle del Nucleo Radiomobile ed “auto civetta “ del Nucleo Operativo hanno perlustrato zone frequentate da spacciatori e tossicodipendenti, effettuato numerose perquisizioni d’iniziativa e segnalato diversi ragazzi alla locale Prefettura in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.

Ieri sera i militari del Nucleo Radiomobile agli ordini del Maresciallo Ordinario Valentino hanno effettuato un blitz in una palazzina popolare nel quartiere San Francesco, sorprendendo Petraroli Giuseppe cl.94 con un confezione di 30 grammi di marjuana nel giubbotto. Una volta entrati nell’abitazione sita in via Fragalà venivano rinvenuti ulteriori 60 grammi di marjiuana, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento occultati in bagno.

Nei giorni scorsi un lungo servizio notturno di appostamento degli uomini del Nucleo Operativo nei pressi di un garage-box in via Verdogne, ai piedi del Castello, ha permesso di acclarare che all’interno dello stesso fosse abituale un ritrovo di ragazzi della Crotone bene, intenti a consumare ed acquistare marjuana: l’ingresso all’interno di questo garage ha permesso il ritrovamento di circa un etto e mezzo di marjiuana, occultata in un borsone  e l’identificazione di 4 ragazzi poco più che maggiorenni, tutti studenti figli di persone incensurate, che stavano consumando spinelli. Il proprietario del box veniva quindi condotto presso il proprio domicilio ove veniva rinvenuta ulteriore sostanza ( altri 150 grammi di marjiuana, bilancino ed addirittura nella cameretta una lampada che serviva a riscaldare 3 mini piantine di canapa indica). Finiva cosi in manette la giovane carriera di fornitore di marjiuana di Torromino Mario, cl.95.

Sempre gli uomini del Nucleo Investigativo nel week end, in collaborazione con l’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza hanno dato vita ad una una serie di perquisizioni di blocchi di edifici nelle villette a schiera in localita’ margherita ( di fronte i tristemente noti campetti ove fu assassinato Dodo’ Gabriele).  Due le persone arrestate per possesso di sostanze stupefacente ai fini di spaccio: V.D. cl’89, pregiudicato, veniva perquisito e negli slip venivano rinvenuti occultati 4 grammi di marjuana e cocaina,mentre a casa veniva rinvenuto il bilancino di precisione ed il materiale per il confezionamento delle dosi. Mentre nella villetta attigua, i militari arrestavano un incensurato cl. 84, V.C, poiché trovato in possesso di 60 grammi di marjuana oltre che di un bilancino di precisione.

Nei giorni precedenti i militari della Stazione del Capoluogo avevano tratto in arresto  la Forgia Andrea cl’82, pizzicato in via Mazzini con 160 grammi di marjiuana e bilancino, B.B. cl 90, con precedenti di polizia sorpreso di fronte ad un bar in via Saffo a cedere una dose di marijuana a un neo 18enne, mentre ne occultava un’altra decina di dosi negli slip .

I colleghi delle Tenenza avevano invece tratto in arresto Morrone Antonio Giuseppe cl.92 per possesso di 45 grammi di cocaina ( lanciata maldestramente dalla finestra nel tentativo di disfarsene allorché i Carabinieri si sono presentati alla porta ) e P.L. cl’73, pregiudicato perché a seguito di prolungata attività di osservazione si aveva modo di riscontrare che lo stesso aveva ceduto almeno tre dosi di cocaina ad altrettanti acquirenti del paese.

Nelle varie attività sopradescritte sono stati infine 9 i ragazzi segnalati alla locale Prefettura per essere stati sorpresi con modiche quantità di droga.

Anche in questa occasione pare quanto mai opportuno sensibilizzare tutti verso l’argomento droghe, chiedendo la collaborazione più amplia possibile nel segnalare luoghi di ritrovo sospetti, “giri” particolari o compagnie controindicate di figli o conoscenti, segnalando il tutto, anche in maniera anonima, all’utenza 112 o recandosi nella più vicina Caserma dei Carabinieri.