Sequestrata cava abusiva di 9 mila metri a Isola Capo Rizzuto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

cava abusivaUn’area di circa 9mila metri quadrati interessata da un rimboschimento di eucalipti e utilizzata come cava abusiva, è stata scoperta e sequestrata dai carabinieri forestale nel territorio di Isola Capo Rizzuto. Il presunto responsabile delle attività è stato identificato ed ha ammesso di essere privo di alcun permesso o concessione.

Durante un controllo del territorio, i militari, hanno individuato il terreno sul quale si effettuava l’estrazione di materiale roccioso e che presentava delle grandi buche. Il sito si presentava interessato da grandi buche dove era avvenuta la rimozione dei massi.

I lavori hanno comportato l’abbattimento e l’estirpazione di numerose ceppaie di eucaliptus, una specie arborea molto usata per i rimboschimenti effettuati nel comprensorio nella seconda metà del secolo scorso. (Ansa)