Con 700 grammi di droga sotto il letto, un arresto a Crotone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Militari con la droga rinvenuta a Crotone a Massimo Scarriglia
Militari con la droga rinvenuta a Crotone

Operazione antidroga dei Carabinieri di Crotone nel popolare quartiere Fondo Gesù nel fine settimana appena trascorso, con l’arresto di un 40 pregiudicato per reati specifici. Da alcune settimane i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, al comando del maresciallo ordinario Madaro avevano notato un insolito via-vai di ragazzi, soprattutto in orari serali, nei pressi di un palazzina popolare del quartiere Gesù.

Dopo un lavoro di analisi, si era appurato che nella stessa vivesse un soggetto su cui già gravava una condanna per spaccio di sostanza stupefacenti: da qui la decisione di effettuare una perquisizione domiciliare d’iniziativa per accertare le cose.

L’attività veniva iniziata verso l’ora di cena di venerdì 24 febbraio, bussando alla porta del sospettato, il quale forse pensando all’ennesimo cliente in cerca di una dose, apriva la porta direttamente senza neanche chiedere chi ci fosse dall’altra parte della stessa.

Sconcerto, disorientamento e tremori: così Massimo Scarriglia, di 40 anni, accoglieva in casa i militari del Nucleo Radiomobile i quali unitamente ai colleghi della locale Stazione e del Nucleo Operativo iniziavano, dopo aver enunciato i diritti previsti dalla legge, le attività di perquisizione.

Scarriglia, ammetteva da subito di detenere della sostanza stupefacente per mero uso personale e consegnava spontaneamente una busta detenuta in un mobile in salotto con alcune dosi di hascisc, negando di avere alcunché d’altro.

Peccato che lo stesso continuasse ad manifestare un evidentissimo stato di agitazione, basti pensare che nel giro di 30 secondi Scarriglia aveva modo di stappare ben 3 birre e assaggiarle senza consumarle. Stato confusionale forse, sintomo di qualcos’altro da nascondere sicuramente.

In cucina veniva infatti rinvenuto un bilancino di precisione (ben poco utile vista il riferito uso personale della droga!) e soprattutto una volta iniziata la perquisizione della camera da letto matrimoniale venivano rinvenute proprio sotto il letto, due buste con all’interno abbondante sostanza stupefacente: 500 grammi di marjiuana e 200 grammi di hascish.

Per l’uomo scattavano quindi le manette, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; il giorno successivo il Giudice al termine dell’udienza di convalida disponeva per lo stesso gli arresti domiciliari.

In queste ore i militari stanno inoltre segnalando ai servizi sociali del Comune di Crotone la situazione inerente la famiglia dell’arrestato, in considerazione del ritrovamento dell’ingente quantità di droga, nell’abitazione ove vivono anche 3 bambini piccoli, al fine di una idonea valutazione di competenza sulle condizioni di vita e di crescita dei minori.