Altro imponente sequestro di droga a Cirò Marina

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altro imponente sequestro di droga a Cirò MarinaAltro importante sequestro di droga effettuato domenica mattina a Cirò Marina dai Carabinieri. A termine di specifica attività investigativa gli uomini del capitano Alessandro Epifanio hanno effettuato alcune perquisizioni nel centro storico di Cirò alla ricerca dei nascondigli della droga.

Gli investigatori, coadiuvati dal nucleo cinofili di Vibo Valentia, hanno ispezionato alcune vie del centro storico perquisendo alcune abitazioni abbandonate. E’ qui che, tra le fitte stradine che si snodano come un labirinto sulla collina di Cirò, i militari hanno individuato due nascondigli della droga fulcro dell’attività di spaccio nel piccolo centro e nei paesi limitrofi del cirotano.

Il primo nascondiglio, situato nel sottoscala di un abitazione abbandonata, conteneva infatti alcune sostanze da taglio che, aggiunte alla cocaina pura, vengono utilizzate per confezionare le dosi al fine di moltiplicare esponenzialmente il ricavato dell’attività illecita aumentandone il peso e la quantità.

Unitamente a tali sostanze venivano trovate inoltre svariate buste in plastica usate per il confezionamento ed un bilancino di precisione. Nello stesso luogo inoltre veniva ritrovato il caricatore di una pistola semiautomatica calibro 9 unitamente a tre proiettili dello stesso calibro, segnale che oltre alla droga i nascondigli servivano anche per l’occultamento di armi clandestine.

Nel proseguo delle perquisizione invece, in un’altra casa abbandonata probabilmente utilizzata quale laboratorio, veniva ritrovato, accuratamente occultato al di sotto di alcuni detriti, un involucro impermeabile in plastica contenete ben 560 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina del valore al dettaglio stimabile in circa 33.500 euro.

Nello stesso luogo i Carabinieri ritrovavano anche una busta in plastica contenete 510 grammi di marijuana del valore stimato di poco più di 5.000 euro. Venivano inoltre repertati oggetti riconducibili alla lavorazione ed al confezionamento delle dosi di stupefacente.