Crotone, arrestato un cittadino afghano per estorsione

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

polizia-drogaUn cittadino afghano di 27 anni, Mohammad Lall, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Crotone per il reato di estorsione.

Ieri mattina presso gli uffici della Questura, un cittadino pakistano, titolare di permesso di soggiorno per motivi di asilo politico, ha denunciato di essere vittima di violenza e di minacce volte a costringerlo all’esborso, non dovuto, di una somma pari a 500 euro quale prezzo da pagare per il recupero della documentazione che riguardava la propria posizione di “richiedente asilo”, e che la vittima aveva smarrito qualche giorno addietro.

In seguito all’esposizione dei fatti, l’Ufficio Volante della Questura ha organizzato la consegna controllata del denaro, in modo da documentare le fasi di consumazione del reato.

Fissato l’appuntamento in centro, i poliziotti si sono piazzati nella centralissima Piazza Mercato e una volta avvenuta la consegna, hanno bloccato e arrestato in flagranza il presunto estorsore, il quale ha cercato di disfarsi delle banconote appena ricevute dal pakistano.

Sono in corso ulteriori indagini volte ad accertare l’eventuale ruolo che hanno avuto altri cittadini stranieri nella vicenda.