Crotone, indagato per truffa il responsabile di un patronato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia-di-finanzaSi sarebbe fatto pagare prestazioni che avrebbe dovuto erogare gratuitamente. Per questo motivo il responsabile di un patronato operante nel crotonese è stato indagato per truffa e gli è stato notificato, da parte della Guardia di finanza, un avviso di conclusione indagini emesso dalla Procura di Crotone.

Dalle indagini, condotte dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria, è emerso che l’attività di “assistenza” andava avanti da tempo, fino a quando le vittime, vista la mancata soluzione delle loro problematiche, hanno chiesto la restituzione del denaro.

Complessivamente sono state 17 le persone che hanno pagato somme non dovute all’indagato per un totale di circa 34 mila euro. In un caso, la richiesta della somma di denaro è avvenuta con la complicità di una professionista che emetteva una falsa fattura a giustificazione delle spese sostenute.