‘Ndrangheta e accoglienza, accesso antimafia al comune di Isola Capo Rizzuto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il ministro dell'Interno Marco Minniti
Il ministro dell’Interno Marco Minniti

Il ministro dell’Interno Marco Minniti, su richiesta del prefetto di Crotone, ha disposto l’accesso al Comune di Isola Capo Rizzuto per verificare eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata. Lo ha reso noto il Viminale.

La decisione arriva dopo l’inchiesta della Dda di Catanzaro che ha rivelato infiltrazioni mafiose, legate alla cosca degli Arena nella gestione del Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto e portato all’arresto di 68 persone.

Mercoledì il ministro Minniti, durante il question time aveva annunciato di aver disposto ispezioni e verifiche sulla vicenda, anche presso la prefettura di Crotone. Intanto, l’intero gruppo consiliare del Pd, all’opposizione, nel pomeriggio ha rassegnato le dimissioni.