Juventus Crotone 3-0, gli squali resistono 52 minuti allo Stadium

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
I bianconeri esultano al secondo gol contro il Crotone
I bianconeri esultano al secondo gol contro il Crotone (Ansa)

Un Crotone tutto difesa riesce a resistere 52′ allo Stadium ma poi deve inchinarsi alla rete di Mandzukic, che sblocca la la partita per la Juve, reduce dalla sconfitta con la Samp, e la riporta a -2 dall’Inter e a -4 dal Napoli capolista. Nel primo tempo la Juve, priva di Higuain e con Howedes all’esordio, aveva sfiorato il vantaggio con Matuidi e Mandzukic. Nella ripresa la rete del croato (7′) è stata seguita da quelle di De Sciglio (15′), la sua prima in maglia bianconera, e di Benatia (26′).

“Abbiamo cercato di rimanere più a lungo possibile in partita e sfruttare alcune nostre qualità per creare alla Juventus dei problemi: non sempre l’abbiamo fatto bene, ma partite come questa ci faranno crescere”. Lo ha detto il tecnico del Crotone, Davide Nicola, dopo la sconfitta all’Allianz Arena contro la Juve.

“Dobbiamo essere orgogliosi perché solo con questo livello di attenzione potremo lottare per i nostri obiettivi. Noi giochiamo per conquistare dei punti su ogni campo, contro ogni squadra: non sempre ci riusciamo, ma lo spirito deve sempre essere questo. La nostra differenza sarà sempre il resettare ogni partita per preparare quella successiva. Cosa farò quest’anno se ci salviamo? Si vedrà – ha concluso Nicola -, le storie e le imprese nascono da sé, dobbiamo costruircele noi”.