Tenta di cambiare assegno di 20 mila euro con documenti falsi, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

polizia di statoPersonale della Squadra Volanti della Questura di Crotone ha arrestato R.L., laziale di 46 anni, in quanto considerato responsabile di possesso di documento falso valido per l’espatrio, tentata truffa e false generalità sulla propria identità personale fornite a pubblico ufficiale

L’arrestato, nel pomeriggio di ieri, 5 gennaio, presso una filiale delle Poste Italiane del capoluogo pitagorico, cercava di cambiare un assegno postale dell’ammontare di 20.000 euro, che, per le caratteristiche, aveva insospettito il Direttore il quale ha richiesto l’intervento della polizia.

All’arrivo degli agenti, l’uomo, oltre a fornire dichiarazioni mendaci sulla propria identità personale, esibiva una carta di identità ed una tessera sanitaria palesemente contraffatte, per cui veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura dove R.L. ammetteva di aver fornito false generalità, e che, il titolo in suo possesso e che aveva cercato di cambiare in agenzia, era falso. Per questo sono scattate le manette.