Calciomercato, il Crotone acquista il difensore Marco Capuano

Black Friday Carlomagno novembre 2018
Marco Capuano a destra con la maglia rossoblu in Cagliari-Benevento
Marco Capuano a destra con la maglia rossoblu in Cagliari-Benevento (Ansa)

Marco Capuano, 27 anni, difensore di proprietà del Cagliari, è il primo acquisto nel mercato di gennaio del Crotone. Capuano, è un centrale difensivo dotato di buona struttura fisica, prestante sia nel gioco aereo che nei contrasti.

Il calciatore vanta un discreta esperienza nel calcio professionistico, con oltre 150 presenze col Cagliari ed il Pescara, oltre alle 18 collezionate con la Nazionale Under 21. Marco Capuano arriva a Crotone con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati risultati, ovvero se il Crotone si salverà il cartellino verrà acquistato dalla società calabrese.

“Sono qui per mettermi a disposizione della causa del Crotone e conquistare la salvezza”, ha detto Marco Capuano presentandosi nel pomeriggio a Crotone. “E’ un calciatore che abbiamo voluto fortemente – ha detto il presidente Gianni Vrenna – perché crediamo nelle sue doti.

“Stiamo lavorando in perfetta sinergia con mister Zenga, sottolinea il presidente. “Durante il mercato fare nomi diventa controproducente sia per concorrenza che per una possibile lievitazione dei prezzi dei calciatori. Fateci lavorare ed entro la prossima settimana avremo novità”. Capuano ha sottolineato “l’orgoglio di vestire la maglia del Crotone. Sono sicuro di lavorare bene con mister Zenga per centrare l’obbiettivo della salvezza”.

Intanto, oggi riprendono sono ripresi gli allenamenti degli squali dopo i 5 giorni di riposo concessi dal mister. Dopo la pausa invernale, la squadra del Crotone domenica 21 gennaio sarà impegnata allo stadio Bentegodi contro il Verona.