Crotone, sequestrate 80 villette costruite su terreno a rischio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

palazzo di giustizia crotoneOttanta villette sono state sequestrate stamani dai carabinieri forestali della procura di Crotone, del comando provinciale dell’Arma e dalla locale polizia municipale su mandato della procura della Repubblica. Il sequestro è in corso a ridosso della cosiddetta “Canale 19”, in località Margherita di Crotone.

Le villette, fa sapere la procura di Crotone, erano “edificate con permesso di costruire rilasciato dall’amministrazione comunale, sebbene l’area fosse classificata “ad elevato rischio idrogeologico” e dunque con un vincolo assoluto di inedificabilità”.

Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal gip Michele Ciociola su richiesta del pm Alfredo Manca, titolare delle indagini. Maggiori dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa indetta per le 10,30 alla procura di Crotone.