Il Crotone ferma la Juve, 1-1 allo Scida e torna a sperare. Ora l’Udinese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

crotone juventus

Il Crotone ha fermato la corsa della Juventus all’Ezio Scida, un’impresa che sembrava impossibile e invece si è realizzata grazie a una squadra compatta e ben messa in campo che ha fato soffrire la capolista, andata in vantaggio al 16′ con Alex Sandro e raggiunta con un gol capolavoro di Simy, che eguaglia la rete fatta di rovesciata da Ronaldo in Real-Juve di Champions.

Partita dominata quasi per tutti e due i tempi dai rossoblù. Per gli squali ora è il turno dell’Udinese, che oggi ha rimediato la decima sconfitta consecutiva. La zona retrocessione è affollata, grazie anche al fatto che le altre non hanno sfruttato, o lo han fatto di poco, il vantaggio sulla squadra di Zenga.

“Un gol in rovesciata come quello di Cristiano Ronaldo? Una rete da attaccante. Io ci ho provato, è andata bene e sono contento perchè questo è un punto importante per il Crotone. La rete la dedico alla squadra e alla mia famiglia”. Così l’attaccante del Crotone Simy, che in acrobazia ha segnato la rete che ha bloccato la Juventus sull’1-1. “La lotta scudetto non ci riguarda – ha aggiunto il nigeriano ai microfoni di Sky Sport -, il nostro scudetto sarà la salvezza”, come del resto lo scorso anno con Davide Nicola.

CROTONE
4-3-3: 1 Cordaz; 37 Faraoni, 7 Ceccherini, 23 Capuano, 87 Martella; 10 Barberis, 38 Mandragora, 5 Stoian; 19 Diaby, 99 Simy, 6 Rohden. A disp.: 3 Festa (GK), 9 Nalini, 11 Ricci, 13 Izco, 20 Pavlovic, 21 Zanellato, 29 Trotta, 31 Sampirisi, 32 Tumminello, 34 Simic, 87 Crociata, 93 Ajeti. All. Zenga

JUVENTUS
4-3-3: 23 Szczesny; 26 Lichsteiner, 24 Rugani, 4 Benatia, 12 Alex Sandro; 27 Sturaro, 8 Marchisio, 14 Matuidi; 10 Dybala, 9 Higuain, 11 Douglas Costa. A disp.: 1 Buffon (GK), 16 Pinsoglio (GK), 3 Chiellini, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 15 Barzagli, 21 Howedes, 27 Asamoah, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi. All. Allegri