Trovati trattori rubati al comune di Isola Capo Rizzuto, un arresto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

trattore e fucileDurante la notte di ieri, all’interno di un deposito del Comune di Isola Capo Rizzuto sono stati rubati due trattori agricoli, entrambi di proprietà dell’ente.

Nel pomeriggio, in seguito a serrate ricerche, operate dai carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto e da quelli della Stazione di Scandale, i mezzi sono stati rinvenuti in quest’ultimo centro, nascosti all’interno di un capannone in disuso e abbandonato.

I mezzi sono stati restituiti al Comune di Isola Capo Rizzuto. L’ispezione accurata del capannone, di proprietà del Comune, ha consentito di rinvenire, celato sotto diversi quintali di mais, un fucile calibro 12 Beretta, con matricola punzonata, nonché cinque cartucce a pallettoni dello stesso calibro.

Le indagini sono proseguite con la collaborazione dei carabinieri della Compagnia di Crotone, dopo una serie di perquisizioni, sono riusciti a risalire ad un 50enne, residente a Scandale che veniva dichiarato in stato di arresto per detenzione d’arma clandestina e denunciato in stato di libertà per ricettazione dei trattori rubati. Espletate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tradotto presso la casa circondariale di Crotone.