Rade al suolo un bosco per fare una strada, denunciato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

bosco crucoliI carabinieri forestali hanno scoperto la distruzione di un bosco in località Pittaffo, nel comune di Crucoli (Crotone). Nel corso di un controllo, i militari hanno accertato il taglio a raso di tutta la macchia mediterranea radicata in un terreno di proprietà privata, raggiungibile da una via sterrata con accesso dalla strada statale 106.

La vegetazione arborea ed arbustiva era costituita da alberi di roverella e leccio, frammisti a lentisco, ulivo selvatico, pero selvatico e altre specie meno rappresentate. In alcuni punti erano ancora presenti i resti della vegetazione legnosa, parzialmente distrutti dal fuoco. Erano evidenti anche alcune ceppaie degli alberi estirpati. Dagli accertamenti è emerso che il proprietario del bosco, un uomo del Rossanese di 43 anni, non aveva alcuna autorizzazione per le lavorazioni effettuate. L’uomo è stato denunciato e l’area sequestrata.