Serie B, Livorno Crotone 0-1, decide Simy

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Livorno CrotoneIl Crotone ha battuto fuori casa il Livorno per 0-1 nel posticipo della terza giornata di Serie B. A decidere la gara un gol di Simy nel finale che regala tre punti alla squadra di Stroppa. E’ la seconda vittoria stagionale dopo quella vinta allo Scida. Gli squali balzano al terzo posto in classifica con 6 punti.

Un match diverso, certamente più sofferto, da quello di agosto in Coppa Italia, ma col medesimo risultato. Sin dalle prime battute gli uomini di Stroppa avevano capito che non sarebbe stato un match facile: il primo tempo è infatti molto combattuto, con pochi spazi e poche occasioni per i rossoblù, un po’ imprecisi dalla trequarti in su.

Il Livorno propone Diamanti play basso, che mette lo zampino in tutte le azioni pericolose dei suoi, ma c’è Cordaz, in grande spolvero, che compie due grandi interventi (37′ e 44′) a tenere la porta inviolata. Nella seconda frazione gli squali riescono a sviluppare più gioco e le occasioni aumentano, ma prestano il fianco qualche ripartenza degli amaranto.

Il Crotone aumenta la pressione, entrano Stoian e Simy, e proprio il rumeno, al minuto 84, inventa per Firenze che confeziona un’assistenza coi fiocchi per l’accorrente Simy: piattone sottomisura e si sblocca il risultato. Nei minuti finali è ancora Cordaz a compiere un grande intervento su un tiro dal limite di Raicevic deviato da Martella difendendo l’importante 0-1. Ma non c’è tempo per esultare: sabato allo Scida c’è il Verona per uno scontro che si preannuncia entusiasmante!

Tabellino della gara

LIVORNO: Mazzoni, Albertazzi (85′ Giannetti), Dainelli, Di Gennaro, Maicon, Agazzi, Luci (66′ Valiani), Diamanti, Iapichino, Kozak (72′ Raicevic), Murilo. A disp: Zima, Pedrelli, Bogdan, Gonnelli, Bruno, Soumaoro, Gasbarro, Dell’Agnello, Frick. All. Lucarelli
CROTONE: Cordaz, Cuomo, Marchizza, Faraoni (59′ Stoian), Rohden (85′ Molina), Benali, Firenze, Martella, Nalini, Budimir (78′ Simy). A disp: Festa, Figliuzzi, Vaisanen, Golemic, Crociata, Romero, Zanellato, Spinelli. All. Stroppa
ARBITRO: Piccinini di Forlì
Rete: 84′ Simy
AMMONITI: 32’ Benali (C), 48’ Faraoni (C), 50’ Diamanti (L), 59’ Di Gennaro (L)