Controlli nel settore agricolo, scoperti lavoratori in nero: denunce

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Azienda interessata dai controlli dei CarabinieriI carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro, nell’ambito di una campagna congiunta con i reparti speciali nel settore agricolo, agroalimentare e forestale, hanno eseguito una serie di controlli alle aziende del luogo.

A conclusione dei controlli svolti nell’impianto di vermicompostaggio in località “Camporaso”, i militari di Petilia Policastro, quelli forestali, del Nas di Cosenza e del Nucleo ispettorato del lavoro di Cosenza, nonché personale del Reparto operativo del Comando Tutela lavoro di Roma e del Nucleo operativo del Gruppo Tutela Lavoro di Napoli, hanno denunciato il titolare della ditta ed il direttore tecnico responsabile dell’impianto, ritenuti responsabili dell’impiego di due lavoratori extracomunitari “in nero”, a cui consegue la sospensione dell’attività imprenditoriale. I due sono stati anche sanzionati per l’installazione abusiva di impianti di videosorveglianza.