Migranti in mare a Crotone col mare agitato, intervento di soccorso

L'imbarcazione, con 75 immigrati iracheni, è in difficoltà nelle acque dello Ionio. In due, forse gli scafisti, hanno abbandonato la barca ma sono stati bloccati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Migranti in mare a Crotone col mare agitato, intervento di soccorso(ANSA) – CROTONE, 28 OTT – Una difficile operazione di soccorso di una barca a vela con 75 migranti a bordo, è in corso davanti le coste del crotonese. Le motovedette della Guardia costiera, infatti, non riescono ad avvicinare l’imbarcazione in balia delle onde a circa 150 metri dalla costa e ad 8 chilometri da Crotone per il mare molto grosso ed in rinforzo. Ieri la Protezione civile regionale aveva diffuso l’allerta arancione per la zona del crotonese proprio a causa di venti forti e mareggiate.

L’imbarcazione è ferma all’ancora. I soccorritori stanno pensando di utilizzare un sub che salga a bordo, tolga la catena e lanci una cima ad una delle motovedette per consentire il traino in porto. Intanto, le forze dell’ordine hanno individuato due persone che sono sbarcate grazie ad un tender che era legato alla barca. I due hanno riferito che a bordo ci sono 75 persone, tutte irachene, tra le quali 16 donne e 7 minori. La posizione dei due è al vaglio degli investigatori che sospettano possano essere gli scafisti.