Sbarco di migranti a Crotone, arrestati due scafisti ucraini

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

migranti scafisti poliziaLa Squadra mobile di Crotone ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Catanzaro, nei confronti di due ucraini ritenuti gli scafisti dello sbarco di migranti avvenuto in località Gabella Grande, a Crotone, lo scorso 14 ottobre. Si tratta di Oleksandr Movchan, di 47 anni e Valerii Tiukhtin, di 55.

I due sono indagati in concorso per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, per aver organizzato il traffico e trasportato 80 immigrati irregolari, a bordo di una barca a vela, dalla Grecia fino alle coste italiane.

Il provvedimento è stato notificato presso la casa circondariale di Crotone, dove i due erano reclusi in quanto già sottoposti a fermo dalla Polizia di Stato e dai finanzieri dell’Unità navale di Crotone perché sospettati di essere gli scafisti di quello sbarco.