Serie B, Cremonese Crotone 1-0, sconfitta immeritata per gli squali

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Boultam Cremonese Crotone
Boultam esulta dopo il goal al Crotone

Finisce 1-0 tra Cremonese e Crotone, gara valevole per la 14ma giornata di Serie B. Al 73′ un gran diagonale del giovane Boultam e la Cremonese torna alla vittoria. I calabresi non hanno demeritato dopo un avvio di gara vivace e aggressiva.

La prima occasione è  proprio della squadra di Oddo che al 6’ va vicina alla rete con un colpo di testa di Budimir respinto dal prodigioso balzo di Ravaglia. Ancora Crotone in avanti con Faraoni che colpisce la traversa (10’). Si scuote la Cremonese che va al tiro con Croce, Cordaz blocca centralmente (13’). I grigiorossi alzano il baricentro ma non trovano il modo di impensierire il portiere calabrese. Al 43’ viene espulso, per somma di ammonizioni, il crotonese Aristoteles per fallo su Claiton (43’).

Il primo a provarci nella ripresa è Piccolo con un tiro ribattuto in corner, poi sul traversone di Migliore Brighenti alza sopra la traversa (7’).

Al 17’ contatto in area tra Marchizza e Brighenti: per l’arbitro è tutto regolare. Due minuti più tardi Terranova non trova lo specchio su angolo di Piccolo. Al 28’ entra Boultam e giusto il tempo di sistemarsi in campo batte Cordaz con un diagonale imparabile. Il Crotone resta fermo a 12 punti in classifica mentre i grigiorossi salgono a 18.

Il tabellino della gara

CREMONESE: Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Arini, Castagnetti (73′ Boultam), Croce (60′ Paulinho); Piccolo, Castrovilli; Brighenti (86′ Strefezza). A disp.: Volpe (GK), Agazzi (GK), Kresic, Marconi, Greco, Del Fabbro, Emmers, Carretta, Renzetti. All. Rastelli

CROTONE: Cordaz; Curado, Vaisanen, Marchizza; Sampirisi, Molina, Barberis, Aristoteles, Faraoni (70′ Rohden); Budimir (64′ Stoian), Simy (46′ Firenze). A disp.: Festa (GK), Cuomo, Golemic, Tripicchio, Crociata, Zanellato, Valietti, Spinelli. All. Oddo

ARBITRO: Nasca di Bari
MARCATORI: 74′ Boultam (Cre)
AMMONITI: 41′ Claiton (Cre), 54′ Vaisanen (Cro), 87′ Castrovilli (Cre)
ESPULSI: 43′ Aristoteles (Cro) per doppia ammonizione