Omicidio Caterisano a Isola Capo Rizzuto, un delitto con tante ombre

Con ogni probabilità la vittima conosceva bene il suo assassino, e questa circostanza potrebbe svelare molto sul movente. Passionale o professionale?

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
La vittima Giuseppe Caterisano
La vittima Giuseppe Caterisano

E’ giallo sull’agguato in cui è rimasto ucciso oggi pomeriggio a Isola Capo Rizzuto Giuseppe Caterisano, l’uomo di 67 anni freddato sull’uscio di casa da un sicario che gli ha esploso a bruciapelo alcuni colpi di pistola lasciandolo esanime a terra prima di scappare via tra i vicoletti che dalla località Capobianco si diramano verso il mare e all’interno delle campagne isolitane.

L’omicidio si è consumato poco prima delle 16 di venerdì. Secondo quanto ricostruito, il killer avrebbe bussato alla porta dell’imprenditore – con qualche precedente per detenzione di droga e arma clandestina -, e lo ha ucciso. Ma perché? Per quale motivo?, che cosa ha animato l’omicida a recarsi sotto casa sua ed eliminare un uomo di 67 anni? Interrogativi al momento senza risposta.

Con ogni probabilità la vittima conosceva bene il suo assassino, e questa circostanza potrebbe svelare molto sul movente. Passionale, familiare o professionale? Gli investigatori dell’Arma non escludono alcuna ipotesi. Nemmeno quella criminale.

I carabinieri scavano nella vita personale di Giuseppe Caterisano, in particolare nelle ultime ore di vita dell’uomo. L’imprenditore aveva forse dato un appuntamento al suo assassino per un chiarimento ma qualcosa è poi andato storto? Forse. Ombre, troppe ombre, in questo omicidio, come quelle che si materializzano dietro gli edifici che formano la scena del crimine.

LEGGI: ARRESTATO L’OMICIDA: E’ IL NIPOTE DI 16 ANNI