Controlli al mercato di Crotone, sequestrata 1,7 tonnellata di ortofrutta

Controllate da Polizia, Finanza e Carabinieri una ottantina di attività di frutta e verdura ed elevate sanzioni per oltre 38 mila euro. Merce devoluta in beneficenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
sequestro mercato ortofrutticolo
Archivio

Oltre una tonnellata e 700 chili di prodotti ortofrutticoli è stata sequestrata dalla Polizia di Stato in una serie di controlli interforze condotti da Finanza e Carabinieri di Crotone, con il Nas di Cosenza, nel mercato di via Giacomo Manna della città pitagorica. Controllate una ottantina di attività di esercizi di frutta e verdura ed elevate sanzioni per oltre 38 mila euro.

Alla base dei provvedimenti delle forze dell’ordine vi sono carenze igienico alimentari e accertate irregolarità, anche di tipo amministrativo. I prodotti ortofrutticoli, dopo aver interessato in merito il sindaco di Crotone, che ne ha disposto la confisca, sono stati devoluti a tre associazioni caritatevoli con sede a Crotone.