Serie B, reti inviolate tra Crotone e Cremonese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Simy in Crotone CremoneseTermina in parità la sfida dello Scida tra Crotone e Cremonese, con un gol annullato agli squali a pochi minuti dal termine. Dopo una prima fase di studio la gara si accende: Cordaz salva sul diagonale di Piccolo (15’), azione viziata da un fallo a centrocampo su Rohden non sanzionato dall’arbitro, e Agazzi para il colpo di testa di Simy (27’).

Rossoblù che macinano gioco e creano tanto, come al 38’ quando dopo una bellissima azione sull’asse Pettinari-Benali, il numero 10 pitagorico sfiora il vantaggio con la palla che fa la barba al palo. Nel tentativo di respingere la sfera, Agazzi si tuffa alla sua destra e sbatte con la faccia contro il palo che lo costringerà a rimanere negli spogliatoi nell’intervallo, al suo posto dentro Ravaglia.

Avvio del secondo tempo con Simy che ci prova di sinistro (56’), palla alta. Stroppa inserisce Machach per Pettinari. Al 71’ super intervento di Cordaz sul tentativo di Strizzolo che calcia di prima intenzione sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. Gli squali aumentano l’intensità e vanno più volte vicini al gol.

Al minuto 86 la rete arriva, con Simy, ma l’arbitro non convalida per presunto fallo di Machach, che aveva fornito l’assist al nigeriano, su Terranova. Nei minuti di recupero, arrembaggio finale dei rossoblù ma il risultato non cambia e la gara finisce a reti bianche.

Il tabellino

CROTONE: Cordaz; Curado, Spolli, Vaisanen; Sampirisi, Rohden (77’ Molina), Barberis, Benali, Firenze (72’ Milić); Pettinari (61’ Machach), Simy. A disp: Festa (GK), Cuomo, Zanellato, Gomelt, Tripicchio, Mraz, Valietti, Nanni, Marchizza. All. Stroppa

CREMONESE: Agazzi (46’ Ravaglia); Caracciolo, Claiton, Terranova; Mogos, Arini, Croce, Renzetti; Castrovilli; Piccolo (93’ Emmers), Strizzolo (83’ Carretta). A disp: Ravaglia (GK), Volpe (GK), Rondanini, Soddimo, Castagnetti, Strefezza, Del Fabro, Montalto, Migliore, Boultam. All. Rastelli

Arbitro: Ros di Pordenone

Ammoniti: 26’ Caracciolo (Cre), 58’ Croce (Cre), 59’ Benali (Cro), 68’ Curado (Cro), 78’ Piccolo (Cre)