Rifiuti speciali sanitari gettati nella normale spazzatura, una denuncia

E' quanto hanno scoperto i carabinieri forestali di Crotone che hanno deferito l'amministratore di una struttura socio sanitaria di un comune crotonese per smaltimento irregolare di rifiuti sanitari.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
I rifiuti sanitari speciali smaltiti nei cassonetti a Crotone.
I rifiuti sanitari speciali smaltiti nei cassonetti a Crotone.

Rifiuti speciali sanitari smaltiti come normale immondizia nei cassonetti. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri forestali di Crotone che hanno denunciato l’amministratore di una struttura socio sanitaria di un comune crotonese per smaltimento irregolare di rifiuti sanitari.

Durante un controllo del territorio, i militari hanno accertato che rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, rappresentati da deflussori e bottiglie per flebo, pannoloni sporchi e guanti di lattice, siringhe e mascherine monouso, mischiati ad altri rifiuti urbani utilizzati per la somministrazione di pasti erano stati smaltiti nei comuni cassonetti dei rifiuti urbani di Crotone, immettendoli così nel ciclo della raccolta dei rifiuti urbani.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti dei carabinieri forestali, l’amministratore della struttura sanitaria privata, trattava i rifiuti derivanti dall’attività come degli innocui scarti da lavorazione.