Resistenza e violenza privata, sei arresti nel Crotonese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Controlli dei carabinieri nel Crotonese, 6 arrestiI carabinieri del Comando provinciale di Crotone, nell’ambito di controlli del territorio, hanno arrestato in località diverse 6 persone per resistenza e violenza privata, nonché denunciato due giovani per possesso di droga ai fini dello spaccio.

In particolare, i militari della Compagnia pitagorica e della Tenenza di Isola Capo Rizzuto, hanno arrestato un 52enne di Isola ed 22enne rumeno. I due, alla guida di altrettante autovetture, non si erano fermati all’ “Alt!” intimatogli dai militari e, durante il tentativo di sfuggire al controllo, hanno messo in serio pericolo l’incolumità dei passanti oltre quella degli stessi carabinieri. Prontamente bloccati, sono stati tratti in arresto.

I carabinieri di Cutro, coadiuvati da quelli della Tenenza di Isola Capo Rizzuto, hanno tratto in arresto a Isola una 49enne e un 65enne del posto, per violenza privata in concorso. I due, mediante l’utilizzo di un autoveicolo, hanno ostruito la strada di accesso ad alcuni terreni agricoli di proprietà di terzi, non permettendo loro di passare.

Sempre a Isola un 28enne e una 50enne del luogo, sono finiti in manette per resistenza a pubblico ufficiale. I militari, intervenuti in località Marinella a seguito di una lite, sono stati aggrediti. Il giovane è stato subito bloccato mentre la donna è riuscita a darsi alla fuga, venendo rintracciata poco dopo.

I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno denunciato alla Procura di Crotone un 40enne e un 21enne, entrambi del luogo, per detenzione illegale di sostanza stupefacente. Durante un controllo alla circolazione stradale, i due occupanti del veicolo hanno tentato di disfarsi di una dose di circa un grammo di cocaina, gettandola dal finestrino ma subito recuperata dai carabinieri. Inoltre, nel prosieguo del controllo, all’interno del veicolo sono stati rinvenuti ulteriori due involucri contenenti complessivamente 28 grammi di marijuana.