Strattoni e insulti ai bambini delle elementari, sospese tre maestre

E' successo nell'istituto comprensivo di Papanice, a Crotone. Dalle indagini, scattate dopo la denuncia dei genitori, sono emersi diversi casi di maltrattamenti.

Carlomagno campagna Jeep Compass Ottobre 2019

Strattoni e insulti ai bambini delle elementari, sospese tre maestreTre maestre di una scuola elementare sita nella frazione Papanice di Crotone sono state sospese dall’insegnamento perché ritenute responsabili di maltrattamenti aggravati verso i loro alunni. Il provvedimento, eseguito dai carabinieri di Crotone è stato emesso dal tribunale pitagorico su richiesta della procura.

L’indagine, iniziata i primi giorni dello scorso Aprile e conclusa a ridosso della fine dell’anno scolastico, è stata condotta dai militari della stazione di Crotone Principale ed è scaturita dalle dichiarazioni di alcuni genitori di bambini iscritti all’Istituto Comprensivo di Papanice che hanno denunciato presunti maltrattamenti subìti dai loro figli.

Dalle attività investigative, condotte attraverso attività tecniche di intercettazione audio e video in aula, hanno consentito di accertare plurime azioni di maltrattamenti ai danni di bambini di 7 anni di età. I militari hanno registrato in particolare strattoni, sculaccioni e insulti.