Reverendo Panzetta nuovo arcivescovo di Crotone-Santa Severina

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Mons. Angelo Raffaele Panzetta

Papa Francesco ha nominato arcivescovo di Crotone-Santa Severina il reverendo Angelo Raffaele Panzetta, dell’arcidiocesi metropolitana di Taranto e preside dell’Istituto Teologico Pugliese. Panzetta subentra monsignor Domenico Graziani, che conclude il suo mandato per raggiunti limiti di età.

“Cercherò di essere un pastore in cammino verso una misura alta del ministero, un vescovo che è disposto a consumare totalmente la sua vita per il Signore e per la Chiesa”, ha scritto il reverendo Panzetta in un messaggio letto nel corso della cerimonia svoltasi nella Cattedrale di Crotone per annunciare la nomina del nuovo presule. “Attendo con gioia – ha aggiunto – il giorno in cui potrò incrociare direttamente il volto della mia nuova comunità diocesana”.