Covid-19, l’Asp di Crotone resta con poco personale. 300 dipendenti si mettono in malattia

A denunciarlo è direttore generale facente funzioni dell'Azienda che sottolinea "l'anomalia del dato, stranamente coincidente con l'acuirsi dell'emergenza coronavirus"

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Ansa

Ci sono trecento dipendenti dell’Asp di Crotone in malattia. Il dato emerge da un comunicato stampa del direttore generale facente funzioni, Francesco Masciari, nel quale si spiega l’organizzazione dell’ospedale per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Misure che, scrive Masciari, “potranno compiutamente realizzarsi solo attraverso la fattiva collaborazione di tutto il personale dipendente aziendale. La precisazione non è meramente retorica, poiché dai reports forniti a questa Direzione Strategica dall’Ufficio Gestione Risorse Umane è emerso che circa 300 dipendenti aziendali si trovano attualmente in regime di malattia”.

“Con il dovuto rispetto per tutti coloro che legittimamente stanno usufruendo di un beneficio di legge, occorre tuttavia sottolineare l’anomalia del dato, stranamente coincidente con l’acuirsi dell’emergenza coronavirus”, ha concluso.

Nella provincia di Crotone ci sono ad oggi 45 casi positivi, tra cui un decesso avvenuto ieri. 13 persone sono in reparto e 24 in isolamento domiciliare.