Crotone in Serie A, tifosi in festa fino all’alba

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Tifosi del Crotone in festa (Ansa)

E’ durata fino all’alba la festa per la promozione del Crotone in Serie A. Un risultato che la squadra allenata da Giovanni Stroppa ha ottenuto con due giornate di anticipo grazie alla vittoria ottenuta a Livorno per 5-1 ed al contemporaneo pareggio dello Spezia con la Cremonese.

Una festa che ha coinvolto soprattutto piazza Pitagora dove migliaia di persone – nonostante le misure anti covid siano ancora attive – sono scese in strada vestite di rossoblu.

Tantissime anche le persone che hanno atteso all’aeroporto il rientro della squadra da Livorno. I calciatori, insieme con il presidente Gianni Vrenna, sono stati accolti in città dove hanno sfilato a bordo del pullman.

Cori dedicati a tutti i calciatori, ma in particolare a Simy che con i due gol segnati ieri a Livorno è al comando della classifica dei goleador della serie B con 20 reti. Il Crotone ha voluto dedicare la promozione a Sergio Mascheroni, il preparatore atletico della squadra, scomparso prematuramente ad ottobre: per l’occasione tutti i componenti della squadra e dello staff hanno hanno indossato la maglia con la scritta “A Sergio”. Per il Crotone si tratta di un ritorno in Serie A dopo la retrocessione subita nella stagione 2017-2018.