Lavoravano in nero ma con il reddito di cittadinanza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Percepivano il reddito di cittadinanza ma lavoravano in nero in un ristorante-pizzeria. Alcune persone assunte “in nero” sono stati individuati in un locale di Strongoli Marina da personale della Questura di Crotone.

All’interno del locale pubblico sono stati identificati sei dipendenti, risultati essere tutti non assunti, due dei quali hanno dichiarato di essere percettori di reddito di cittadinanza, altri due di appartenere ad un nucleo familiare percettore di reddito di cittadinanza e uno di essere studente.

Gli elementi raccolti sono stati segnalati all’Ispettorato territoriale del Lavoro di Crotone. Controlli sono stati effettuati anche in altri esercizi similiari che hanno portato all’identificazione di altri otto dipendenti per i quali si attende la verifica della regolare assunzione.