Barcone in fiamme a largo di Crotone, morti tre migranti

L'incendio sarebbe avvenuto a causa dell'esplosione del serbatoio di carburante. Ci sono 5 feriti, di cui due gravi. Feriti pure alcuni finanzieri.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Tre migranti sono morti e alcuni sono rimasti feriti a bordo di un barcone andato in fiamme a causa dello scoppio del serbatoio del carburante. La tragedia è avvenuta al largo della costa di Crotone durante le operazioni di trasbordo su una motovedetta di soccorso. Ci sarebbe un disperso. La Prefettura di Crotone ha fatto sapere che i morti sono una donna e due uomini.

A bordo del barcone, sempre secondo la Prefettura, viaggiavano in tutto 21 migranti. Altri 13 erano sbarcati nella notte a Sellia Marina, dove il barcone era stato intercettato da una motovedetta della Guardia di finanza che aveva iniziato a scortarla verso il porto di Crotone.

Oltre alle vittime, ci sono cinque feriti. Due di loro hanno riportato gravi ustioni e trasferiti in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro. Feriti anche due militari della Guardia di finanza che stavano operando l’attività di soccorso.