Crotone: pretendono un terreno gratis, tre misure per tentata estorsione

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Controlli dei carabinieri nel Crotonese, 6 arresti

Pretendevano a titolo gratuito un terreno di cinquemila metri quadri, e per ottenere quanto richiesto, hanno ostacolato la libera fruizione del fondo ai legittimi proprietari, impendendo loro l’accesso mediante l’apposizione di recinzioni abusive e facendo pascolare il bestiame.

Protagonisti tre soggetti che sono finiti ora nei guai per tentata estorsione. I carabinieri della compagnia di Crotone hanno infatti eseguito la misura cautelare emessa dal giudice del tribunale pitagorico che dispone il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime.

Gli indagati sono C.E., di 67 anni, C.G., 41enne e C.V., di 33, tutti crotonesi. I militari durante le indagini hanno accertato che effettivamente i tre facevano pressioni per ottenere il terreno sito in località Bernabò.