Seria A, anche il Sassuolo vince e conquista punti a Crotone: 1-2

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Il Crotone cade in casa contro il Sassuolo e rimedia la quarta sconfitta consecutiva in campionato, la seconda di fila in casa dopo il Genoa, complicando ulteriormente la strada verso la salvezza.

Stroppa conferma la difesa, accoglie il rientrante Messias schierandolo a centrocampo rispolverando al suo fianco Petriccione e in attacco sceglie i due neo acquisti di gennaio. De Zerbi si presenta con Magnanelli e Diaz che vincono i ballottaggi con Obiang e Traorè.

Primo tempo combattuto, con discreto ritmo ma povero di occasioni. Bastano due conclusioni per l’1-1: Al 14′ Berardi con un preciso tiro dal limite sigla il vantaggio degli ospiti, al 26′ Ounas dopo un’azione travolgente sulla fascia destra salta anche Peluso e batte il portiere Consigli con un destro potente e preciso. prima della fine della prima frazione un’altra emozione per parte: prima Djuricic con un colpo di testa a botta sicura sfiora il palo, poi Di Carmine deve annullarsi una rete per un precedente fallo di Djidji. Si va così a riposo sul risultato di uno a uno.

Nella ripresa il Sassuolo pare rientrare con un piglio diverso e al 4’ passa subito con un calcio di rigore conquistato da Locatelli e trasformato da Caputo. Questo è l’episodio che indirizza definitivamente la gara perché gli squali tentano una reazione che non riescono mai a concretizzare. È il Sassuolo ad andare vicino in più di un’occasione al goal dell’1-3. Anche le sostituzioni non incidono sulla gara, che termina con un’altra sconfitta pesantissima che incide sulle sorti del club nella massima serie e sul tecnico Stroppa.

Al termine della gara interna contro il Sassuolo, mister Stroppa è intervenuto in sala stampa: “La squadra ha fatto una partita di impegno, ottimo atteggiamento. È chiaro che avevamo di fronte una squadra che sa palleggiare molto bene ma abbiamo avuto le nostre occasioni e sui gol presi abbiamo commesso delle ingenuità. Mi tengo quella che è stata la prestazione di sacrificio e l’ottimo impegno dei ragazzi. È stata un’occasione persa ma ricordiamoci chi avevamo di fronte, una grandissima squadra”.

CROTONE: Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pedro Pereira, Messias, Petriccione, Zanellato (21’st Vulic), Reca (28’st Riviere); Ounas (44’st Rispoli), Di Carmine (28’st Simy). In panchina: Festa (GK), Crespi (GK), Marrone, Magallan, Eduardo, Rojas, Cigarini, Dragus. All. Stroppa

SASSUOLO: Consigli; Muldur (43’st Ahyan), Marlon, Peluso, Rogerio; Magnanelli (27’st Obiang), Locatelli; Berardi (43’st Toljan), Lopez (17’st Traore), Djuricic; Caputo (27’st Defrel). In panchina: Pegolo (GK), Turati (GK), Kyriakopoulos, Mercati, Raspadori, Haraslin, Oddei. All. De Zerbi

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Reti: 14’pt Berardi (S), 26’pt Ounas (C), 4’st Caputo su rigore (S)

Ammoniti: Peluso (S), Vulic (C)