Natante con 73 migranti approda nel porto di Crotone. Fermati due scafisti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un’imbarcazione di migranti è approdata la notte scorsa al porto di Crotone, scortata dai mezzi della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto che l’avevano intercettata davanti alla costa ionica.

A bordo dell’imbarcazione, lunga 14 metri, c’erano 73 cittadini extracomunitari, tutti maschi, di cui 25 minorenni, di nazionalità egiziana, irachena, iraniana, oltre a 2 cittadini ucraini.

Al termine delle operazioni effettuate sulle banchine del porto, per una prima identificazione dei migranti con foto e screening sanitario da parte del personale medico, 66 delle persone sbarcate sono state condotte dagli agenti della Questura presso il regional hub “S. Anna” di Isola Capo Rizzuto, mentre i 2 cittadini ucraini, ritenuti verosimilmente gli scafisti del viaggio ed altri 5 cittadini egiziani sono stati trattenuti per gli accertamenti del caso.

Alle operazioni di sbarco, coordinate dalla locale Prefettura, è intervenuto personale dell’Ufficio immigrazione e della Polizia scientifica, del “118” e dei Vigili del Fuoco, tutti muniti di sistemi di protezione individuale.