In auto con oltre un kg di cocaina purissima, in carcere

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

cane antidroga Vacon blocca corriere della droga

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone hanno arrestato un pluripregiudicato che circolava a bordo di un veicolo con oltre un chilo di cocaina purissima.

Nell’ambito di un’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio, attuato tramite il “Dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti”, che costituisce uno dei cardini della strategia operativa del Corpo, è stata sottoposta a controllo l’autovettura guidata da P.F. lungo la statale 106, nel tratto compreso tra i comuni di Torretta di Crucoli e Cirò Marina.

A seguito dell’analisi dei documenti del conducente, che ha da subito manifestato segni di agitazione, e dall’approfondimento effettuato tramite le banche dati in uso al Corpo, dal quale è stato possibile verificare precedenti specifici in capo al soggetto, è stato richiesto l’ausilio di cani antidroga antidroga della Guardia di Finanza presenti sul posto.

L’azione degli specialisti consentiva di segnalare la presenza di sostanza stupefacente attivando, pertanto, l’esecuzione di un’accurata ispezione del veicolo che permetteva di rinvenire un involucro contenente circa 1,2 Kg di cocaina purissima, abilmente occultato all’interno dell’autovettura, nelle intercapedini dello sportello anteriore lato passeggero.

Le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente – che se tagliata ed immessa in commercio avrebbe fruttato un guadagno di oltre 250.000 euro – ed all’arresto dello spacciatore, nei confronti del quale il Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Crotone ha disposto l’accompagnamento presso la casa circondariale pitagorica.