Crotone, intercettato veliero con 28 migranti. Arrestati due scafisti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La Guardia di finanza ha intercettato, al largo di Crotone, una imbarcazione a vela con 28 migranti a bordo ed ha fermato due cittadini turchi sospettati di essere gli scafisti che, dopo aver raggiunto la costa a bordo di un tender, stavano tentando la fuga.

L’imbarcazione di 13 metri e priva di bandiera è stata intercettata poco prima delle 7 a a poche miglia da Isola Capo Rizzuto.

Contestualmente sono scattate le ricerche lungo la costa ad opera di pattuglie della Guardia di finanza per individuare eventuali scafisti che, come in situazioni analoghe, tentavano la fuga e che hanno portato al fermo di due cittadini turchi.

La barca a vela è stata condotta nel porto di Crotone, mentre i migranti, tutti uomini, sono stati presi a bordo dal pattugliatore.