Impianto acqua manomesso, indagato il sindaco di Cotronei

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La Procura della Repubblica di Crotone ha emesso un avviso di garanzia nei confronti del sindaco di Cotronei, Nicola Belcastro, in relazione alla manomissione del ripartitore ubicato in località Trepidò, a causa del quale c’è stato un minore afflusso idrico in altri comuni limitrofi.

I reati ipotizzati a carico di Belcastro, sulla base delle indagini svolte dai carabinieri del Comando provinciale di Crotone, sono interruzione di pubblico servizio, attentato a impianti di pubblica utilità e danneggiamento aggravato.

Secondo quanto é emerso dall’attività investigativa, la manomissione del ripartitore idrico é stata commessa giovedì scorso, riferiscono i carabinieri, da Belcastro che, introdottosi nel manufatto che ospita il ripartitore idrico, forzando il lucchetto posto a chiusura del portone in metallo, agiva sulle valvole di erogazione dell’acqua potabile, variando illegittimamente il flusso idrico.

Il ripartitore idrico è stato posto sotto sequestro. Le indagini proseguono anche al fine di individuare eventuali ulteriori responsabilità. (Ansa)