Scoperta coltivazione di marijuana nel crotonese, due arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Una piantagione di marijuana è stata scoperta in località Brasolo di Isola Capo Rizzuto dai carabinieri della locale Tenenza che hanno arrestato due persone D.L., pizzaiolo di 49 anni, e M.L.,di 41, operaio, entrambi con precedenti, per coltivazione di sostanze stupefacenti.

I militari, dopo avere individuato in un fondo agricolo demaniale circa 60 piante di cannabis indica dell’altezza media di due metri e mezzo e del peso di circa 30 chili, si sono appostati riprendendo, in più circostanze, i due arrestati mentre erano intenti a curare la piantagione, servita da un impianto di irrigazione artigianale e asportandone cospicue quantità per procedere all’essiccazione.

Dopo gli arresti di D.L. e M.L., in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Crotone su richiesta della Procura, tutte le piante sono state eradicate e distrutte sul posto. Inoltre, durante l’esecuzione dei provvedimenti è stata trovata anche una busta di plastica, posta all’interno di un recipiente, contenente 500 grammi di marijuana già essiccati e pronti per la vendita al dettaglio.