In poche ore due sbarchi di migranti nel crotonese, 153 arrivi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
ansa

Due sbarchi di migranti in dodici ore nel crotonese, con l’arrivo complessivamente di 153 persone. Il primo è avvenuto in località “Capo Cimiti”, nel comune di Isola Capo Rizzuto.

Su un imbarcazione che si è incagliata sulla battigia c’erano 82 persone, tutte di nazionalità afghana, tra cui 15 minori.
Altri 71 migranti viaggiavano a bordo di una barca a vela che è stata intercettata da una motovedetta della Guardia di finanza e condotta nel porto di Crotone. Le persone che si trovavano dell’imbarcazione provengono dalla Siria e dall’Iran. Quattro, tra cui una donna in stato di gravidanza, sono state trasferite in ospedale per vari problemi fisici.
Le operazioni di accoglienza dei migranti in porto sono state coordinate dalla Prefettura di Crotone con l’ausilio del personale dell’Ufficio immigrazione della Questura. Sul posto anche gli operatori del 118 e della Croce rossa italiana.
I migranti, una volta completata la loro identificazione, sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Isola Capo Rizzuto, dove osserveranno il periodo di quarantena imposto dalla normativa anti Covid.