Scia di furti a Isola Capo Rizzuto, i carabinieri arrestano due ladri seriali

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri isola capo rizzuto

I Carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno arrestato due ladri seriali del posto, con precedenti, in esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Crotone.

I due sono ritenuti responsabili di numerosi furti commessi ai danni di esercizi commerciali e di aziende agricole di Isola, messi a segno tra i mesi di dicembre 2022 e gennaio 2023.

Tramite un’attenta ed incessante attività di polizia giudiziaria effettuata grazie a servizi di sopralluogo, di acquisizione di immagini della videosorveglianza esterna e di testimonianze dirette, i militari di Isola sono riusciti a ricondurre la responsabilità di una pluralità di furti a carico degli odierni indagati che, con sicura destrezza, estrema mobilità ed una non comune conoscenza del territorio, sono riusciti ad impossessarsi di somme di denaro, computer, materiale di vario genere all’interno di esercizi commerciali e proprietà private, nonché di un ciclomotore ed un’auto posteggiata sulla pubblica via.

Per entrambi, sono state riconosciute le gravissime ed allarmanti modalità delle condotte che, oltre alla gravità degli indizi raccolti ed alla più che negativa personalità lumeggiata dai loro numerosi precedenti penali, permettevano all’autorità giudiziaria di emettere l’odierna ordinanza di custodia cautelare in carcere.