Naufragio, giovedì Mattarella sarà a Crotone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Giovedì il presidente della Repubblica Sergio Mattarella verrà a Crotone per rendere omaggio alle vittime del naufragio al Palamilone, dove sono allineate le bare delle quasi 70 vittime del tragico naufragio di domenica mattina a Steccato di Cutro.

La notizia è riportata dall’Ansa che cita “fonti locali”. Mattarella, domenica, dopo il naufragio, con una nota aveva espresso il proprio cordoglio per la morte di decine di migranti.

“È una ennesima tragedia del Mediterraneo che non può lasciare nessuno indifferente…”, ha detto. “È indispensabile che l’Unione Europea assuma finalmente in concreto la responsabilità di governare il fenomeno migratorio per sottrarlo ai trafficanti di esseri umani, impegnandosi direttamente nelle politiche migratorie, nel sostegno alla cooperazione per lo sviluppo dei paesi da cui i giovani sono costretti ad allontanarsi per mancanza di prospettive”.