Naufragio, il 17 marzo incidente probatorio per ‘scafista’ minorenne

Davanti al giudice del tribunale per i minorenni di Catanzaro saranno messe a confronto le dichiarazioni di alcuni migranti sopravvissuti con quelle del ragazzo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Ansa

È stata fissata per il 17 marzo la prima udienza dell’incidente probatorio del procedimento a carico del minorenne che – secondo gli inquirenti – sarebbe stato uno dei quattro scafisti del barcone carico di migranti naufragato nella notte del 26 febbraio a “Steccato” di Cutro, nel Crotonese. Nel naufragio ci sono stati 72 morti accertati ed un numero imprecisato di dispersi.

L’incidente probatorio si svolgerà davanti al gip del Tribunale dei minorenni di Catanzaro. Al giovane vengono contestati i reati di omicidio e lesioni colpose e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Davanti al gip saranno messe a confronto le dichiarazioni di alcuni migranti sopravvissuti con quelle del minore.

Le altre udienze dell’incidente probatorio sono state già fissate per il 20 e 21 marzo. Non è stata ancora stabilita, invece, la data dell’incidente probatorio chiesto dalla Procura della Repubblica di Crotone per i tre presunti scafisti maggiorenni.